Malìa...abbigliamento in canapa made in Italy

di Bottega della Canapa Staff
giovedì 3 agosto 2017

Tessuti bio, design, stile e manifattura italiana..ora in vendita su www.bottegadellacanapa.com!

 

Malìa è una marchio di abbigliamento biologico, naturale, con manodopera sartoriale Made in Italy. Bottega della Canapa ha deciso di promuovere questo giovane brand tutto italiano, dinamico e “all green”, nato in Calabria (a Guardavalle Marina, un piccolo paese di 2000 anime sulla costa ionica) da un'dea di Flavia Amato, giovane stilista calabrese che ha deciso di creare un atelier di moda dove coniugare artigianalità e tessuti biologici innovativi, ritornata nella sua regione dopo un percorso formativo nelle Marche, che l’ha vista laurearsi all’Accademia di Belle arti e specializzarsi in modellistica con corsi ed esperienze in importanti manifatture regionali. 

 

CLICCA QUI PER ORDINARE I CAPI D'ABBIGLIAMENTO MALIA

 

Malìa - abbigliamento bio con canapa

 

 

I capi di abbigliamento Malìa in vendita su www.bottegadellacanapa.com sono realizzati con fibre naturali come Canapa e Seta grezza. Si tratta di tessuti biologici certificati (conformi agli standard Global Organic Textile Standard - GOTS), realizzati con processi controllati che mirano ad ottenere un risultato qualitativo superiore, con il minimo impatto sul filato e sull’ambiente. I tessuti acquistati vengono poi plasmati in atelier con un design ricercato per creare capi accattivanti e unici. Grazie al connubio tra stile ed eco-sostenibilità, Malìa offre al cliente un guardaroba elegante, essenziale, innovativo e versatile; un nuovo look per ogni occasione. 

 

Flavia Amato - Malìa

"Il termine ‘Malìa’ richiama la magia, è sinonimo di fascino, seduzione e attrazione, questo è ciò che vogliamo eserciti l'unione tra tessuti naturali e stile", afferma Flavia Amato. Non casuale la scelta del logo per rappresentare il marchio, un FUSO: strumento usato in passato nella filatura a mano. Il FUSO non è solo un mero strumento, ma un paradigma del "saper fare a mano", simbolo e sinonimo di artigianalità. L’obiettivo è quello di rendere Malìa sinonimo di lavorazione manuale, di un ritorno all’artigianalità, all’apprezzamento del lavoro specializzato, in contrapposizione alla produzione seriale da centro commerciale. "Il nostro obiettivo è che l’energia positiva e la passione dell’ideale di chi ha confezionato il capo, venga trasmessa dall’artigiano al consumatore". 

 

Un nuovo concetto di moda, sano sostenibile e duraturo.  I capi realizzati da Malìa non sono soggetti alle tendenze e al consumismo della società odierna. Il design e la qualità del tessuto li rendono capi evergreen, utilizzabili in ogni occasione ed in ogni stagione. Lontani dal concetto della moda “consumistica” i capi sono realizzati per durare, essere sfruttati al massimo, senza dover sottostare alla necessità di fare tendenza. I tessuti naturali, come la canapa,  sono termoregolatori, mantengono cioè costante la temperatura corporea, sono per questo adatti per essere indossati in ogni stagione. Abiti realizzati con passione e amore da un artigiano, impiegando tessuti sani e sostenibili. Salvaguardare l’ambiente e il benessere del corpo, è uno dei nostri principi cardine. Malìa crede fortemente nella propria concezione di moda. Una moda realmente etica, sostenibile, dal sapore antico, ma con un occhio al futuro, frutto di innovazione e recupero di tradizioni. 

Lasciatevi ammalìare da questa nuova moda biologica artigianale.

 

Malia Lab

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e con la sua testa è un artigiano, chi lavora con le sue mani, con la sua testa e il suo cuore è un’artista” (S.Francesco d’Assisi)