Malìa

 

Bottega della Canapa cosmesi naturale bio

Tessuti biologici, design, stile e manodopera italiana

Malìa è una linea di abbigliamento biologico, naturale, con manifattura artigianale Made in Italy. Marchio giovane, dinamico e “all green”, Malìa lab nasce in Calabria, nella fattispecie a Guardavalle Marina, un piccolo paese di 2000 anime sulla costa ionica. L’idea di creare un atelier di moda dove coniugare artigianalità e tessuti biologici innovativi è di Flavia Amato, giovane stilista e modellista calabrese tornata nella sua regione dopo un percorso formativo nelle Marche, che l’ha vista laurearsi all’Accademia di Belle arti e specializzarsi in modellistica con corsi ed esperienze in importanti manifatture regionali. 

Il Nuovo Guardaroba "Green" Per Tutti I Giorni
Canapa, Seta, Bambù, Cotone, Mais, Lana, Alpaca, Latte, tessuti biologici certificati (sono conformi con gli standard Global Organic Textile Standard - GOTS), realizzati con processi controllati che mirano ad ottenere un risultato qualitativo superiore, con il minimo impatto sul filato e sull’ambiente. I tessuti acquistati vengono poi plasmati in atelier con un design ricercato per creare capi accattivanti e unici. Grazie al connubio tra stile ed eco-sostenibilità, Malìa offre al cliente un guardaroba elegante, essenziale, innovativo e versatile; un nuovo look per ogni occasione. 

Il termine ‘Malìa’ 

richiama la magia, è sinonimo di fascino, seduzione e attrazione, questo è ciò che vogliamo eserciti l'unione tra tessuti naturali e stile. Non casuale la scelta del logo per rappresentare il marchio, un FUSO: strumento usato in passato nella filatura a mano. Il FUSO non è solo un mero strumento, ma un paradigma del "saper fare a mano", simbolo e sinonimo di artigianalità. L’obiettivo è quello di rendere Malìa sinonimo di lavorazione manuale, di un ritorno all’artigianalità, all’apprezzamento del lavoro specializzato, in contrapposizione alla produzione seriale da centro commerciale. Il nostro obiettivo è che l’energia positiva e la passione dell’ideale di chi ha confezionato il capo, venga trasmessa dall’artigiano al consumatore. 

 

Un nuovo concetto di moda, sano sostenibile e duraturo. 

I capi realizzati da Malìa non sono soggetti alle tendenze e al consumismo della società odierna. Il design e la qualità del tessuto li rendono capi evergreen, utilizzabili in ogni occasione ed in ogni stagione. Lontani dal concetto della moda “consumistica” i capi sono realizzati per durare, essere sfruttati al massimo, senza dover sottostare alla necessità di fare tendenza. I tessuti naturali, come la canapa, il bambù, sono termoregolatori, mantengono cioè costante la temperatura corporea, sono per questo adatti per essere indossati in ogni stagione. Abiti realizzati con passione e amore da un artigiano, impiegando tessuti sani e sostenibili. Salvaguardare l’ambiente e il benessere del corpo, è uno dei nostri principi cardine. Crediamo fortemente nella nostra concezione di moda. Una moda realmente etica, sostenibile, dal sapore antico, ma con un occhio al futuro, frutto di innovazione e recupero di tradizioni. 
Lasciatevi ammalìare da questa nuova moda biologica artigianale.
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e con la sua testa è un artigiano, chi lavora con le sue mani, con la sua testa e il suo cuore è un’artista” (S.Francesco d’Assisi)



  1. 1
    Abito "Giulietta" Canapa e Seta Donna MALIA ®
    Prezzo:
    € 160,00
    70% canapa 30% seta grezza. Made in Italy
  2. 2
    Shorts a vita alta Canapa e Seta Donna MALIA ®
    Prezzo:
    € 72,00
    70% canapa 30% seta grezza. Made in Italy