Amblekodi

 

CalceCanapa



AMBLEKODI® crea artigianalmente biancheria d'arredo e accessori in fibra di pura canapa, seguendo una filiera ecologica rispettosa dell'ambiente e creando una microeconomia sostenibile.

AMBLEKODI® predilige una materia prima pregiata e materiali di origine organica anche per la confezione ed il ricamo dei propri articoli, utilizzando cucirino in bio-cotone certificato. Per i capi colorati vengono utilizzate tinture di origine naturale e a base d’acqua (certificate OEKO-TEX ® Standard 100).

Ogni articolo è quindi da considerarsi un pezzo unico, poiché prodotto rigorosamente e meticolosamente a mano dal taglio alla confezione, donando così al prodotto finale un carattere unico.

AMBLEKODI® è una parola fantastica inventata dalla piccola Ines, per esprimere gioia, soddisfazione e stupore di fronte ad ogni piccola scoperta. Con lo stesso entusiasmo, nel 2009 nasce il progetto AMBLEKODI® al fine di riscoprire in chiave produttiva una pianta antica, versatile e ambientalmente utile come la Cannabis Sativa.

Questa tipologia di Cannabis – comunemente conosciuta come Canapa Tessile – è un efficace convertitore fotosintetico di anidride carbonica in ossigeno, il cui ciclo di crescita non richiede l'uso di concimi, pesticidi e diserbanti. Inoltre, le sue radici profonde migliorano le qualità organolettiche del terreno arricchendolo d'azoto.

I tessuti in fibra di canapa sono freschi e traspiranti in estate, caldi e confortevoli in inverno. Essi sono anallergici, antibatterici, antistatici, non irritano la pelle, non conducono energia elettrica e proteggono dai raggi solari UV.