Chi Siamo


 

BOTTEGA DELLA CANAPA ® è un marchio italiano creato nel 2003 da Masioli & Spinelli snc, azienda romagnola protagonista nel settore della produzione, vendita e distribuzione internazionale all'ingrosso di prodotti naturali e biologici. 

 

BOTTEGA DELLA CANAPA ® è la prima catena italiana di negozi che propone la più ampia scelta di articoli derivati dalla lavorazione artigianale della canapa, "la pianta che può salvare il Mondo”. 

COSA VENDIAMO
Bottega della Canapa ® propone le proprie linee di Alimenti e Cosmesi naturali a base di canapa, da coltivazione biologica e certificata. Presso i punti vendita puoi trovare inoltre abbigliamento in canapa e altri tessuti naturali, borse e accessori Pure in canapa, cotone bio e materiali di riciclo (distributori esclusivi in l’Italia), prodotti per il biogiardinaggio, oggettistica, libri e tanto altro ancora. Puoi acquistare anche online e ricevere i prodotti a casa tua in pochi giorni.

MISSION
La Mission è unire la qualità, la versatilità e gli alti valori nutrizionali della canapa alla competenza e all’innovazione, attraverso un'accurata ricerca della qualità e selezione delle materie prime, per riscoprire e realizzare prodotti che vi aiuteranno a migliorare salute e benessere.

ETICA ED ECOLOGIA NEI PROCESSI PRODUTTIVI
Bottega della Canapa è una scelta etica ed ecologica: si impegna a non utilizzare OGM, a non testare i propri prodotti su animali, a rispettare e tutelare l’ambiente, a promuovere il risparmio idrico ed energetico.

DOVE SIAMO
L’ azienda è strettamente legata all’Emilia Romagna, storicamente considerata come la prima regione d'Italia ad esportare canapa italiana in tutto il mondo.
Bottega della Canapa ha la propria sede a Cesena (FC) e, attraverso un contratto nazionale di franchising, è presente anche a Bologna e Faenza. I prodotti realizzati e distribuiti da Bottega della Canapa possono essere acquistati online o presso i rivenditori autorizzati (guarda la mappa).